Campeggi Oktoberfest

Una piccola premessa a dir poco fondamentale.
A Monaco di Baviera è assolutamente VIETATO pernottare con i camper lungo le strade e, fidatevi, la POLIZEI tedesca è tutt’altro che accondiscendente.
Per prima cosa scaricate la “Piantina con parcheggi”.
Durante l’Oktoberfest di Monaco ci sono due zone proibite presso le quali non è possibile parcheggiare nemmeno di giorno: una intorno alla Theresienwiese e l’altra nei pressi del vecchio parcheggio nella Arnulfstrasse.
Ci sono due parcheggi di riferimento che vi indicheremo qui di seguito, ma, il nostro suggerimento è quello di contattare via mail o telefono l’Ente del turismo di Monaco di Baviera per ulteriori delucidazioni:
Ente del Turismo di Monaco (Tourismusamt München)
Sendlinger Str. 1
80331 München
Tel.089-233 96 500
Fax 089-233 30 233
E-mail: tourismus@muenchen.de
Orari di apertura:
Dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 17.00
Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00

Vi elenchiamo ora alcune soluzioni per chi volesse vivere il periodo dell’Oktoberfest da camperista.

Campingplatz München-Obermenzing

Situato alla fine della A8 (Stoccarda-Monaco) nel distretto di Obermenzing. Di fronte all’ingresso principale potete prendere il bus che vi porta direttamente alla prima fermata della metropolitana o della S-Bahn (servizio ferroviario) utile. L’ultima corsa del bus per rientrare al campeggio è alle 1.00.
E’ di circa 8 km la distanza che separa il Campingplatz dal centro di Monaco/Oktoberfest.
I prezzi sono abbastanza contenuti e potete consultarli nell’apposita tabella qui.
Per raggiungere il Camping dall’aeroporto dovete prendere il treno S-8 per la città e, dalla stazione ferroviaria, l’S-2 fino a Untermenzing, poi l’autobus 164 per Campingplatz.

Campingplatz München-Thalkirchen

Immerso nella riserva naturale presso il fiume Isar, questo campeggio permette escursioni suggestive. Nelle immediate vicinanze si trovano non solo tre dei Biergarten più popolari – Flaucher, Menterschwaige e Großhesselohe Waldwirtschaft – ma anche numerose altre attrazioni, ad esempio la chiesa Maria Thalkirchen, la Asam-Schlössl ( ristorante e birreria all’aperto), e gli studi cinematografici a Geiselgasteig con le “Filmtours Baviera”.
Situato a circa 4 km dal centro della città, per raggiungere il Camping dovete prendere la metropolitana U3 verso Thalkirchen città e poi il bus 135. (Circa 15 minuti da Marienplatz).
Per i prezzi e per tutte le altre informazioni cliccate qui

Oktoberfest-Camping

L’Oktoberfest-Camping, collocato nella zona fieristica di Riem a Monaco di Baviera, è l’opzione migliore per chi vuole pernottare vicino all’Oktoberfest, molto vicina alla metropolitana per raggiungere Theresenwiese. In una superficie di 150.000 mq sono presenti 1500 piazzole e numerosi servizi per godersi ancora di più il soggiorno. Non manca un ristorante tipico bavarese, degli stand con i gadget dell’Oktoberfest, un mini-market, un parco per rilassarsi con lunghe camminate e un lago artificiale.
L‘Oktoberfest-Camping, aperto 24 ore su 24, è in funzione esclusivamente nel periodo della Festa. (19/09/2013 – 08/10/2013)
Per ulteriori informazioni cliccate qui.