Ancora non è iniziata l’edizione 2018 e noi già pensiamo all’Oktoberfest 2019, che si terrà da sabato 21 settembre a domenica 6 ottobre al “solito posto” il parco di Theresienwiese.
Oktoberfest 2019: momenti da non perdere
I momenti clou dell’Oktoberfest 2019 saranno i seguenti:
SABATO 21 SETTEMBRE:
– ore 9: tradizionale parata dei carri dei birrifici;
– ore 12: “O’ zapft is!”, la spillatura del primo boccale da parte del sindaco, che dà il via alla festa.
DOMENICA 22 SETTEMBRE:
– orario da definirsi: sfilata dei carri dei birrifici per il centro di Monaco.
SABATO 29 SETTEMBRE:
– ore 11: concerto di gruppi locali bavaresi che suonano nei vari capannoni, intonando le canzoni “ufficiali” della kermesse, quelle che da anni ormai accompagnano i presenti durante le loro bevute.
DOMENICA 6 OTTOBRE:
– orario da definirsi: chiusura dell’evento, con il tradizionale saluto all’Oktoberfest 2019. L’appuntamento, come sempre, è davanti alla statua della Baviera.
Oktoberfest 2019: i prezzi
Al momento, non essendo neanche ancora iniziato l’Oktoberfest 2018, non è disponibile il listino del 2019. A giudicare dal leggero aumento che c’è stato tra un’edizione e l’altra, è probabile che anche per il prossimo anno dovremmo spendere qualche centesimo in più per il boccale da un litro.
L’oscillazione tra il 2017 e il 2018 è stata tra lo 0,93% e l’11,68%, a cui si è dovuta aggiungere l’immancabile mancia per le cameriere.
Oktoberfest 2019: come arrivare a Theresienwiese
Per raggiungere il parco dove si tiene l’evento si può prendere la metro U4 o U5 (fermata Theresienwiese), o la linea metro U3 o U6 (fermata Goetheplatz).
Oktoberfest 2019: contanti sì, carte di credito no
Ricordiamo che l’unico modo per pagare le consumazioni e le attrazioni è con i contanti. L’uso di carte di credito e del bancomat non è consentito all’interno del parco. Sono tuttavia presenti degli sportelli ATM dove è possibile prelevare.
Oktoberfest 2019: borse e zaini vietati
Dal 2016 non è più consentito entrare all’Oktoberfest con zaini o o borse grosse. Questi devono essere lasciati negli appositi armadietti all’interno del Theresienwiese. Importante è poi non perdere la chiave, in modo da recuperarli a fine festa.
Oktoberfest 2019: resta sintonizzato con noi!
Questo articolo è in continua revisione: man mano che arrivano delle notizie ufficiali, andiamo ad inserirle, in modo che tu possa avere un quadro completo di quello che sarà l’Oktoberfest 2019. Ti invitiamo a continuare a seguirci, per essere sempre aggiornato sulle anteprime esclusive della festa della birra numero uno al mondo!