Alle 23,00 chiudono gli stand dell’Oktoberfest, ma non pensate che la notte sia già finita!
Per i più temerari infatti, ancora vogliosi di divertimento e con i postumi dell’alcool che non si fanno troppo sentire, Monaco regala numerosi party ed eventi mondani per chiudere in bellezza la giornata di Festa. Nel centro storico e nella periferia della città i locali organizzano delle serate scalmanate dove è possibile ballare a ritmo di musica e perché no gustarsi l’ennesima birra. Non vi preoccupate, per chi volesse cambiare, anche a Monaco c’è l’occasione di bere un buon cocktail!
Le opportunità sono tante, basta informarsi e decidere in che zona o locale concludere la nottata.
Una ciliegina che vale assolutamente la pena, anche perché come in tutta la Germania, Monaco ha dei bei dj-set di elettronica, un vero e proprio toccasana per gli amanti di questo genere musicale.
Qualche limite non manca, soprattutto se nell’aria c’è l’intenzione di intraprendere il giorno successivo l’ennesima maratona tra gli stand del Theresenwiese. Ribadiamo quindi, ancora una volta, quanto sia importante gestire la tempistica della propria Oktoberfest. Nei weekend infatti, focolaio dei Party notturni, c’è un enorme affluenza di visitatori e, per assicurarsi l’entrata ai tendoni della Festa, è consigliabile mettersi in fila fin dal mattino presto. Insomma, un po’ di riposo non guasta mai!
Detto questo, il bello della vacanza alcolica dentro il cuore del folklore bavarese è anche l’improvvisazione e, perché no, scatenarsi con gli amici sul dancefloor è sicuramente una scelta spassosa e stimolante.
Se volete ricevere informazioni sugli Oktoberfest Party contattateci a questo indirizzo email: party@oktoberfest-guida.it