Fischer Vroni

Proprietari: Johann und Silvia Stadtmüller
Indirizzo: Konradinstraße 8
D-81543 München
Birra: Augustiner
Musica: Sepp Folger und seine Münchner Musikanten
Posti all’interno: 2695
Posti all’esterno: 700
Posti in totale: 3395

Per chi volesse gustare dell’ottimo pesce, il Fischer-Vroni fa al caso suo.
L’aspetto che colpisce di più è senza dubbio la modalità di cottura in una griglia di ben 15 metri al cui interno, infilzati su lunghi bastoni, rosolano i vari tipi di pesci offerti.
Oltre alla lucioperca e alla trota salmonata, lo stand è famoso grazie ai deliziosi “Stekerlfisch”, gli sgombri affumicati secondo la tradizione culinaria bavarese.
La sua storia inizia nel 1914, anno in cui fu fondata la Società “KG Fischer-Vroni” da Karl Vroni assai rinomato per la qualità del pesce venduto all’ingrosso in Baviera. Successivamente aprì insieme alla sua moglie filippina un negozio, il Sendlinger Fischhalle, nell’incrocio tra Alramstrasse e Aberlestrasse per poi debuttare con la vendita dello sgombro affumicato durante un’edizione dell’Oktoberfest (1948).
La fama crebbe immediatamente diventando così una meta assai amata dai numerosi visitatori che riempivano il Wiesn. Una fama che era già consistente, dal momento che Karl era solito presenziare ai festival popolari in Germering e Oberstimm con un carretto pieno di deliziosi spuntini a base di pesce.
Le specialità del Fischer-Vroni sono vendute anche all’esterno dello stand con la possibilità di gustarsele in santa pace nel bel mezzo di una distensiva camminata.
Date un occhio al tetto, sulla cui sommità c’è un vero e proprio simbolo dello zelt: la cicogna.

RICHIEDI INFO E DISPONIBILITA’: