Tavoli Oktoberfest

All‘Oktoberfest chiunque vorrebbe un tavolo già prenotato. Un modo per evitare ore di fila, per godere la festa con tranquillità e, soprattutto, per avere un posto assicurato.
Rivolgendosi ai siti ufficiali dei vari stand e possibile inoltrare delle richieste ma, soprattutto per noi stranieri, è impresa ardua, se non impossibile.
Per prima cosa ci teniamo a sottolineare una questione fondamentale: è assolutamente vietato rivendere i tavoli con un prezzo maggiorato, trattandosi questa di palese speculazione. Non che il divieto eviti l’illegalità, però bisogna tenere conto del rispetto della legge.
Un tavolo però può avere un costo superiore qualora, all’interno dell’offerta del pacchetto, vi sia un servizio aggiuntivo (su tutti l’accompagnamento di tour leader, varie forme di assistenza, etc). E’ quindi una buona idea rivolgersi direttamente ai tour operator che ogni anno si accaparrano un tot di tavoli, pur essendo la domanda molto più grande rispetto all’offerta.
Generalmente ogni stand ha una parte dei coperti riservata ai VIP o a gente del luogo, ma offre ogni anno un numero preciso di posti prenotabili.
Le richieste sono sempre tantissime e provengono da tutto il mondo; un motivo più che valido per decidere con largo anticipo se richiedere un tavolo per una data specifica.
Notate bene che i pacchetti offerti di solito hanno delle fasce orarie ben definite (Mattino, Pomeriggio o Sera) ed è consigliabile scegliere per quale arco della giornata effettuare la prenotazione.
All’interno del pacchetto sono spesso incluse delle consumazioni come 1 o 2 litri di birra e un mezzo pollo.

Se volete ricevere informazioni su i tavoli dell’Oktoberfest, compilate tutti i campi del form sottostante e inviatecelo.